TU. I TUOI PROGETTI, IL TUO LAVORO

Posted on
Hai tra i 17 e i 28 anni di età e sei residente o domiciliato in Provincia di Modena? Sei disoccupato e cerchi un lavoro? Sei uno studente delle scuole superiori o studi all’università e stai pensando a che cosa fare in futuro? Sei diplomato o neo-laureato e stai cercando il tuo primo impiego? Hai dei dubbi su che cosa fare nel tuo futuro o sul modo migliore per concretizzare i progetti che hai in mente? Hai un impiego occasionale? Vuoi avviare a una start-up?

Giovani al Futuro è il progetto giusto per Te.

Si tratta di un progetto promosso dal Comune di Modena, in collaborazione con Provincia di Modena,Camera di Commercio di ModenaUniversità di Modena e Reggio EmiliaEr-GoModena Formazione.

L’obiettivo è quello di creare una rete di supporto, mettendo a sistema i servizi e i progetti già attivi in Provincia di Modena, in grado di sostenere i giovani che vivono oggi momenti più frequenti e prolungati rispetto al passato di disoccupazione e transizione tra formazione e lavoro e tra un impiego e l’impiego successivo. Giovani al Futuro ha come finalità:

– l’orientamento scolastico e professionale

– l’auto-imprenditorialità

– l’avvicinamento al mercato del lavoro

– l’offerta di concrete opportunità di lavoro

Giovani al futuro offre ai giovani residenti o domiciliati in Provincia di Modena un percorso strutturato che ha inzio con dei workshop dedicati al TRAINING PERSONALE per favorire l’avvicinamento al mondo del lavoro e per fonire ad alcuni concrete opportunità di inserimento come:

– tirocini formativi nelle imprese

– percorsi di apprendistato

– stage

– project work in aziende del territorio

Per maggiori informazioni clicca qui