QUANDO IL CIBO E’ SOLIDARIETÀ

Posted on
Anche quest’anno le associazioni ASEOP e ADMO Emilia Romagna ripropongono -per l’intera durata della Festa del Pd di Modena a Ponte Alto- l’iniziativa OSTERIA DELLA SOLIDARIETA’. L’appuntamento, con l’ottimo cibo servito interamente dai volontari delle due associazioni, dal 27 agosto al 22 settembre (serata di chiusura il lunedì). I proventi derivanti dall’iniziativa saranno interamente destinati ai progetti delle due associazioni.

di Chiara Tassi

Una sessantina di volontari a sera per garantire un pasto caldo –e che pasto!!- a circa 250 persone. Torna, per il 5° anno consecutivo –il 3° interamente gestito dai volontari- l’iniziativa delle associazioni ADMO e Aseop “Osteria della Solidarietà”, un vero e proprio ristorante dove accanto al cibo si mette in circolo solidarietà (di chi mangia, perché i fondi raccolti nel corso delle serate  verranno utilizzati interamente per finanziare progetti delle associazioni, e di chi nello stand lavora, perché si tratta interamente di volontari –donatori, genitori di bambini ricoverati e ragazzi guariti).

Di tutto rispetto il menu: si va dai taglieri di salumi al trionfo di tortelloni, dal gnocco e tigelle al filetto al pepe verde, con, tra l’altro, un’ottima selezione di vini (clicca qui per vedere l’intero menù).

E se, come ci racconta una volontaria ADMO, “Quello dell’Osteria è il momento di massima condivisione dei volontari, un’occasione di festa per ritrovarsi e stare tutti insieme”, la presenza di quegli stessi volontari permette alle associazioni di farsi conoscere tra la gente, di portare la propria causa anche a conoscenza di chi mai si è interessata al tema, di “arruolare” nuovi volontari innescando così il circolo virtuoso della solidarietà.

Per maggiori informazioni sulle associazioni e sui progetti:
ADMO Emilia Romagna ASEOP Modena