PORTOBELLO ORA HA BISOGNO DI TE!

Posted on
Sono già oltre 850 le persone che, in appena 3 mesi di attività, ricevono aiuto grazie al progetto Portobello, l’ormai famoso supermercato “speciale” dove le famiglie in difficoltà economica a causa della perdita del lavoro –su segnalazione dei servizi sociali del Comune di Modena- possono fare la spesa pagando non in euro ma con dei punti caricati sul proprio codice fiscale. Un risultato che ci riempie di orgoglio, ma che ora richiede l’impegno di tutta la comunità: per questo ora anche i singoli cittadini possono aiutare a riempire gli scaffali di Portobello.

ORA PORTOBELLO HA BISOGNO DI TE!
L’Emporio sociale Portobello è un progetto di comunità e proprio della comunità ha bisogno per continuare, nel tempo, ad aiutare i nostri concittadini. Per questo, ora, il magazzino di Portobello apre le sue porte anche ai singoli cittadini e ai gruppi che vogliono donare direttamente una spesa per il market. 

In particolare è possibile donare
– olio d’oliva
– olio di semi
– tonno
– legumi e scatolame
– passata di pomodoro
– pasta
– biscotti e cracker
– omogeneizzati
– prodotti per l’igiene personale

Ma non è tutto: PER AIUTARE PORTOBELLO PUOI ORGANIZZARE INIZIATIVE DI RACCOLTA FONDI O CIBO.
Se un gruppo di amici, colleghi o un’associazione vuole organizzare iniziative a favore di Portobello, è possibile contattare direttamente l’Emporio (tel. 059/7132476 – info@portobellomodena.it) e concordare insieme ai volontari le modalità di realizzazione dell’evento e una promozione congiunta dello stesso, oltre che conoscere quali prodotti servono con più urgenza.

COME CONSEGNARE LE DONAZIONI DI CIBO
Il magazzino, nel retro del market, rispetta gli orari di apertura dell’emporio: martedì dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 15.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12.30.  Per ulteriori informazioni o per la disponibilità in orari differenti è possibile contattare i volontari di Portobello allo 059/7132476 o inviando una  e-mail a info@portobellom“>info@portobellomodena.it .