PESCA & SOLIDARIETÀ: GARA DI PESCA IN MEMORIA DI GIULIANO BERTACCHINI E A SOSTEGNO DEL PROGETTO DI OSPITALITÀ DEI BAMBINI DI CHERNOBYL

Posted on
Ritorna domenica 2 giugno ai laghetti Vivinatura di San Donnino, in via Stradello Barca 225, il memorial “Giuliano Bertacchini”, la tradizionale gara di pesca sportiva che attira ogni anno decine di appassionati da tutta la provincia. I pescatori si ritroveranno alle ore 7,30 per lanciare in acqua le lenze e contendersi i premi in palio della gara, organizzata per ricordare l’amico Giuliano prematuramente scomparso (per informazioni e iscrizioni tel. 059.468354). L’iniziativa si concluderà con una festa aperta a tutti a base di gnocco fritto e tigelle.

L’incasso della giornata sarà interamente devoluto al Settore Solidarietà della ASD Polivalente 87 e G. Pini a sostegno del progetto di ospitalità dei Bambini di Chernobyl. Anche per le prossime festività natalizie, infatti, la Polivalente 87 & Gino Pini rinnoverà il proprio impegno di solidarietà ospitando per tre settimane una quarantina di bambini ucraini, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, provenienti dei distretti scolastici di Kagarlik e Rzhisciv, regioni particolarmente contaminate dalle radiazioni nucleari provocate dalla nube di Chernoby.

I fondi raccolti con questa iniziativa contribuiranno inoltre al soggiorno di un bambino ospitato nel Natale scorso e rimasto a Modena con uno speciale permesso di soggiorno per sottoporsi a cure mediche urgenti, e al finanziamento di interventi di cooperazione nelle scuole di provenienza dei ragazzi, che hanno consentito di abbattere le barriere architettoniche per l’inserimento degli alunni disabili e di costruire servizi igienici, mense scolastiche e biblioteche.

Per informazioni:
laghetti Vivinatura
via  Stradello Barca  225, San Donnino di Modena
tel. 059.468354