GLI AUGURI DEL FORUM DEL TERZO SETTORE AL PRESIDENTE NAPOLITANO

Posted on
Il Forum Nazionale del Terzo Settore esprime le sue congratulazioni e il suo più vivo apprezzamento al Presidente Giorgio Napolitano per la sua rielezione a Capo dello Stato.

Il Forum Nazionale del Terzo Settore, in particolare, intende ringraziare il Presidente Napolitano per essersi reso disponibile a ricevere un secondo mandato, nuova, ulteriore conferma, in questa fase particolarmente critica della nostra storia repubblicana, dell’alto senso di responsabilità nei confronti del Paese e delle Istituzioni.

Il Forum è certo che il Presidente della Repubblica saprà confermare l’elevato equilibrio, l’attenzione e la dedizione che hanno già caratterizzato il suo primo settennato, auspicando che la sua rielezione possa favorire una nuova fase politica che ponga al centro dell’attenzione i veri, gravi problemi dell’Italia.

Anche le forze e i movimenti politici siano capaci di assumersi la stessa responsabilità verso l’Italia e le istituzioni repubblicane. É la prima volta che nel nostro Paese si verifica l’assegnazione di un secondo mandato al Colle, sicuro riconoscimento delle capacità e dell’equilibrio del Presidente e, al contempo, frutto di grave crisi della politica alla quale ci appelliamo con forza perché si chiuda quanto prima la fase di eccezionalità che viviamo da troppo tempo.