GRAZIE MODENA ONE DAY!

Posted on
Grazie alla bella serata di beneficenza promossa questa settimana, il 10 aprile, dal Ristorante Modena One Day “Dona, mangia, divertiti”,  l’associazione Volontari Pro Handicappati di Finale Emilia, destinataria, tramite la campagna del Csv di Modena “Ricostruiamo la Comunità”, della raccolta fondi della serata di inaugurazione di Modena One Day”, riceverà 850 euro, che utilizzerà per avviare i lavori di ricostruzione del maneggio distrutto dal terremoto.

Sono circa 25 i ragazzi disabili che, grazie ai volontari dell’Associazione Pro Handicappati fino allo scorso maggio hanno svolto attività ludica a cavallo, attività che si è interrotta a causa del sisma che ha distrutto il maneggio in cui l’associazione teneva i cavalli.

“Contiamo di riprendere l’attività dalla prossima estate” ci assicura la presidente dell’associazione, Sandra Golinelli.

Grazie infatti ai tanti gesti di solidarietà ricevuti dall’associazione –dal reperimento di un nuovo terreno su cui costruire nuove strutture mobili per le attività fino alla serata benefica al Modena One Day- l’associazione Volontari Pro Handicapati può guardare al futuro con fiducia. “Siamo già in parole con un Ente del territorio –continua Sandra- che ci ha promesso un terreno in comodato d’uso gratuito per la ricostruzione del maneggio, che sarà fatto tutto di strutture mobili, parte delle quali vengono dalle nostre “vecchie” attrezzature”.

Tanti i partecipanti alla serata del 10 aprile al Ristorante Modena One Day che hanno espresso la propria solidarietà con entusiamo e generosità e tante le t-shirt “Il coraggio degli emiliani” distrbuite durante l’evento, il cui ricavato servirà per finanziare i progetti delle associazioni del terzo Settore colpite dal terremoto.

Per info: Associazione Volontari Pro Handicappati
Via Montegrappa 8/A 41034 – Finale Emilia
0535/780158
finaleemilia.pro@virgilio.it