ULTIMO APPUNTAMENTO MODENESE DEL V-DAY 2013 IL 12 APRILE ALLO STORCHI A MODENA

Posted on
Dopo il tutto esaurito della scorsa settimana al Teatro Dadà di Castefranco Emilia, va in scena il prossimo venerdì 12 aprile a Modena, al Teatro Storchi, il secondo, e ultimo appuntamento nel modenese, del ‘V-Day’ 2013, la manifestazione globale contro la violenza alle donne, ispirata a ‘I monologhi della vagina’ di Eve Ensler.

Lo spettacolo, ispirato a ‘I monologhi della vagina’ della drammaturga americana Eve Ensler – raccolta delle testimonianze di 200 donne di ogni età, provenienza e condizione sociale su esperienze di ordinaria quotidianità e di altrettanto ordinaria violenza – vede impegnate sul palco quaranta donne tra registe e attrici.

In scena anche il video di ‘One Billion Rising’, la danza d’insurrezione nelle piazze di tutto il mondo, svoltasi lo scorso 14 febbraio. Proprio il successo di partecipazione ottenuto da quest’ultima iniziativa, che ha visto a Modena la sede del coordinamento per l’Italia, ha condotto ad un risultato davvero prestigioso.

Nel corso del meeting organizzativo generale del ‘V-Day’ che si è svolto il 3 e 4 aprile scorsi a New York, è stato, infatti, affidato ufficialmente l’incarico del coordinamento per l’Italia del ‘V-Day’ 2014 alle modenesi Nicoletta Corradini ed Elena Montorsi del Comitato ‘V-Day’ Modena e alla romana Nicoletta Billi.

Sipario alzato dunque il 12 aprile 2013, alle ore 21, per lo spettacolo a Modena, al Teatro Storchi, che chiude la VII edizione modenese del ‘V-Day’: il percorso di teatro civile e politico che fa del diritto al genere e delle contraddizioni al riguardo, il campo di ricerca per aiutare, divertire, capire e riflettere. Fra i celebri testi portati in scena: ‘Come la chiamiamo’; ‘Peli’; ‘L’inondazione’; ‘Perché gli piaceva guardarla’; ‘La mia gonna corta’; ‘La mia vagina arrabbiata’; ‘La mia vagina era il mio villaggio’; ‘Rising’ e altri testi.

Per informazioni e prenotazioni: 335 5212305  dalle ore 9.00 alle 13.00 

Le redazioni di radio, tv e carta stampata sono invitate allo spettacolo previo accredito entro la mattina di venerdì 12 aprile 2013

cddonna2@comune.modena.it

335 5212321