TORNA AMARCORD AL CAFÈ A LIMIDI

Posted on
Grazie alla collaborazione tra i Servizi Sociali dell’Unione delle Terre d’Argine, l’associazione Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer e il Centro Polivalente di Limidi verrà anche quest’anno riproposto sul territorio il progetto Amarcord al Cafè, a favore delle famiglie al cui interno è assistito un malato di demenza. Il servizio 2013 verrà presentato sabato 6 aprile alle 15.30 in un incontro pubblico.

di Chiara Tassi

Che cos’è Amarcord al Cafè? Si tratta di un servizio ad accesso libero e gratuito aperto a persone affette da demenza e ai loro famigliari. A partire dal 12 aprile, ogni 15 giorni, dalle 9.30 si potrà accedere al Centro sociale e svolgere diverse attività con l’aiuto di uno psicologo e di una assistente sociale -a disposizione dei familiari- e di una terapista della riabilitazione e i volontari del GAFA a disposizione dei malati.
Gli incontri si terranno sempre il venerdì mattina, ogni 15 giorni (12 e 19 aprile/ 3, 10 e 24 maggio) a parte l’ultimo appuntamento, che è fissato per giovedì 6 giugno, dalle 10.30.
Il trasporto da e per il Centro sociale per chi non fosse autosufficiente è garantito grazie alla collaborazione con la Croce Blu di Carpi.

La programmazione per il 2013 e i dettagli del progetto verranno illustrati sabato 6 aprile alle 15.30 in un incontro pubblico in cui verranno presentati anche i giochi didattici del progetto “Giovani  nel tempo”, adatti a tutte le età.

Questo il programma del pomeriggio:
– Saluto delle autorità
– Saluto del Presidente GAFA  Dr.ssa Anna Ragazzoni con presentazione della nuova edizione  dell’ “Amarcord al cafè” e testimonianze  dell’esperienza dell’anno precedente
– “Come ti proteggo la memoria”: passatempi e idee per mantenere  al meglio  la nostra facoltà di ricordare – Relatrici:  Martina Monzani (Tecnica di riabilitazione Psichiatrica) Laura Guidi (progetto”Giovani nel tempo”)
– “Giochiamo assieme!”, esercizi pratici per allenare la memoria
– Rinfresco

Per maggiori informazioni potete telefonare ai seguenti numeri 059/568575, 349/5928342, 340/2907305.

Amarcord al Cafè – via Papotti 18,  Limidi presso Centro Sociale “O. Perderzoli”