GRUPPO DI CONFRONTO TRA GENITORI SEPARATI: ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

Posted on
Cinque incontri tra aprile e giugno. Per fare domanda contattare il Centro per le famiglie

C’è ancora tempo per iscriversi al Gruppo di confronto per genitori che vivono l’esperienza della separazione. I cinque incontri, che si svolgeranno a cadenza quindicinale tra aprile e giugno il sabato mattina dalle 10 alle 12 nella sede del Centro per le Famiglie di piazzale Redecocca 1 a Modena, avranno inizio il 13 aprile e permetteranno ai partecipanti, madre o padre, persona che lascia e persona lasciata, di condividere la propria storia di separazione ed eventualmente di ricomposizione familiare in un setting non terapeutico, sentendosi accolti e non giudicati, e di trovare spunti e sentirsi meno soli attraverso l’ascolto degli altri.

Il gruppo offrirà momenti di scambio su situazioni, emozioni e difficoltà che si presentano a chi vive il complesso momento e sarà condotto da due mediatori familiari che avranno il compito di facilitare la comunicazione, garantire la riservatezza, invitare al rispetto di alcune regole per il buon funzionamento del gruppo e riproporre esempi ed esperienze di incontri passati.

L’iniziativa organizzata dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dal Centro di consulenza per la famiglia, arriva al termine di “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare”, la serie di incontri gratuiti con esperti dedicati alle coppie in separazione, e la priorità di iscrizione è riservata alle persone che hanno partecipato al percorso. Per iscriversi è necessario contattare il Centro per le famiglie (tel. 059 2033614, 059 2033615).