Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Cinque incontri tra aprile e giugno. Per fare domanda contattare il Centro per le famiglie
C’è ancora tempo per iscriversi al Gruppo di confronto per genitori che vivono l’esperienza della separazione. I cinque incontri, che si svolgeranno a cadenza quindicinale tra aprile e giugno il sabato mattina dalle 10 alle 12 nella sede del Centro per le Famiglie di piazzale Redecocca 1 a Modena, avranno inizio il 13 aprile e permetteranno ai partecipanti, madre o padre, persona che lascia e persona lasciata, di condividere la propria storia di separazione ed eventualmente di ricomposizione familiare in un setting non terapeutico, sentendosi accolti e non giudicati, e di trovare spunti e sentirsi meno soli attraverso l’ascolto degli altri.
Il gruppo offrirà momenti di scambio su situazioni, emozioni e difficoltà che si presentano a chi vive il complesso momento e sarà condotto da due mediatori familiari che avranno il compito di facilitare la comunicazione, garantire la riservatezza, invitare al rispetto di alcune regole per il buon funzionamento del gruppo e riproporre esempi ed esperienze di incontri passati.
L’iniziativa organizzata dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dal Centro di consulenza per la famiglia, arriva al termine di “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare”, la serie di incontri gratuiti con esperti dedicati alle coppie in separazione, e la priorità di iscrizione è riservata alle persone che hanno partecipato al percorso. Per iscriversi è necessario contattare il Centro per le famiglie (tel. 059 2033614, 059 2033615).