NICCOLÒ FABI CANTA A MODENA PER L’AISM

Posted on
Il fortunato “Ecco Tour 2013” di Niccolò Fabi, che sta registrando il tutto esaurito nei teatri delle principali città italiane, il 6 aprile 2013 fa tappa anche a Modena al Forum Monzani. La serata modenese, organizzata in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti,  rappresenta un appuntamento speciale a sostegno dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

“Per i soci AISM (a Modena sono circa 500) è previsto uno sconto sul biglietto – spiega  Alessandra Ferrini, Presidente dell’AISM di Modena “La prevendita è aperta fino al 29 marzo 2013 presso la sede AISM Modena (via Monte Santa Giulia 17 41124 Modena (MO)  Telefono : 059/393093 Fax : 059/393029  aismmodena@aism.it – orari: dal lun. al ven. 9.00 – 13.00) e per le persone con disabilità l’ingresso è gratuito”. 

“Per me è il massimo unire un intento benefico con la musica – ha commentato il cantante romano Niccolò Fabi – Sarebbe bello se ogni concerto fosse legato ad un’iniziativa di questo genere. È importante che noi cantanti usiamo la nostra voce non solo per cantare, ma anche per portare l’attenzione su difficili situazioni della realtà e del nostro quotidiano. In questo caso tra l’altro – ha precisato Fabi –  posso dire di avere avuto un’esperienza che mi ha fatto conoscere bene la sclerosi multipla, poiché ho vissuto in casa per 5 anni con un parente che era affetto da questa malattia”.
Niccolò Fabi parla di raggiungimento della perfezione quando si riesce ad organizzare, con persone amiche, un concerto per chi ama la sua musica unendo anche “la possibilità di riuscire a mettere in luce altri aspetti della società, non prettamente artistici, ma situazioni che fan parte della vita delle persone, delle complicazioni e difficoltà che si possono incontrare”, e a tal proposito cita alcune iniziative che gli sono rimaste nel cuore, oltre a un progetto portato avanti in India, i viaggi in Palestina, Africa e le molteplici collaborazioni avute con diverse associazioni di volontariato.

“Eventi come questo ci offrono un sostegno davvero importante che ci consente di garantire la continuità dei servizi gratuiti forniti dalla nostra associazione quali l’assistenza domiciliare e psicologica e i trasporti e siamo veramente grati a Niccolò Fabi e  alla Nazionale Italiana Cantanti per il contributo che ci danno” ha affermato Alessandra Ferrini, Presidente dell’AISM di Modena.

Sabato 6 Aprile 2013
Modena – Forum Guido Monzani Via Aristotele, 33
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
platea: 29 Euro + diritti di prevendita
platea: 25 Euro + diritti di prevendita
posto unico anello superiore: 19 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su Ticketone e Circuito Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Organizzatore Evento Modena: Rock Concerti di Gigi Liviero – ufficiostampa@rockconcerti.it – 339/7946153
Info Tour Niccolò Fabi: Laura Beschi – laura@jalamediaactivities.com – info@vivoconcerti.com
Coordinamento e Management Niccolò Fabi: Paola Cuniberti – paola.cuniberti@gmail.com
Forum Monzani: Tel. 059/2021093