UN’APP PER CONSUMARE IN MODO CRITICO E CONSAPEVOLE

Posted on
Una App che rivela il livello di equità delle attività produttive e commerciali di un’azienda. Si chiama Mo.Mo.Sy, Moderate Monetary Sistem, disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet (http://momosy.com) per dare a tutti i consumatori la possibilità di redistribuire equamente il denaro sul mercato, optando per acquisti consapevoli che premiano l’operato delle aziende più “green”.

Più di 600mila aziende attive in 30 nazioni del mondo compongono il database di Mo.Mo.Sy, di cui l’applicazione consente di verificare l’equilibrio tra profitti e utilità per i soci e per la comunità in ambiti diversi che spaziano  dalla moda all’elettronica, dalla finanza ai supermercati, dalle imprese petrolifere a quelle alimentari.

Il settore di intervento dell’azienda, l’area geografica in cui opera, il numero di dipendenti, il fatturato, l’utile netto, sono i vari criteri seguiti per il calcolo del suddetto equilibrio, che dopo varie rivalutazioni sono in grado di indicare le imprese più abili a ridistribuire i profitti alla comunità, all’insegna della green economy.