IL NATALE È ALLE PORTE: ALCUNE IDEE PER METTERE LA SOLIDARIETÀ SOTTO L’ALBERO!

Il Natale è alle porte e non avete ancora preso un regalo per i vostri cari? Il Natale è alle porte e quest’anno non volete fare il solito regalo ma qualcosa di diverso, che aiuti gli altri, in tre parole: volete regalare solidarietà? Due richieste completamente diverse e un’unica soluzione, che accontenterà tutti: leggete qui le proposte che vi offre il Csv Modena per un Natale solidale!

di Laura Solieri

Dopo aver già destinato 55mila euro alle associazioni del territorio per superare l’emergenza, prosegue la campagna di raccolta fondi della Rete del Terzo Settore modenese per ricostruire i luoghi di solidarietà distrutti dal sismaclicca qui e scopri come donare

Per i più golosi c’è “Natale per l’Emilia”, la vendita speciale dei prodotti alimentari di alcune aziende con sede nella bassa modenese devastata dal sisma di maggio nel segno dell’equosolidale: qui maggiori informazioni sul progetto

Andiamo più sul classico (ma l’originalità non mancherà) per chi vuole acquistare un regalo presso i centri di raccolta e distribuzione della Caritas L’Arca (Strada Cimitero San Cataldo 117 Modena), Recuperandia (via Montecassino 10/h Carpi) e Nuovamente (via Mazzacurati 16, Reggio Emilia), farai un regalo rispettoso dell’ambiente e utile per la comunità. Tra l’altro L’Arca ha aperto in centro a Modena in via dei Servi 24 il primo charity shop della città un piccolo paradiso per gli appassionati del vintage!

E ancora: calendari solidali, indicazione per fare un’adozione a distanza, aiuti alla ricerca e tanto altro: clicca qui per consultare tutte le nostre proposte!