Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Una cena di beneficenza promossa dall’associazione Buona Nascita Onlus il 10 Dicembre 2012 a Modena a favore di un progetto di ricostruzione post sisma del Comune di Finale Emilia: partecipa anche tu!
L’ associazione Buona Nascita Onlus si pone l’obbiettivo di sostenere la Buona Nascita attraverso varie forme: la promozione del benessere della donna e del bambino durante la gravidanza e al momento del parto, la formazione degli operatori, il sostegno delle gravide in difficoltà, la promozione di modelli d’integrazione culturale delle mamme straniere, la promozione della ricerca scientifica.
La cena è finalizzata alla raccolta fondi a favore del progetto Buona Ri Nascita che l’associazione Buona Nascita ha dedicato al sostegno delle mamme e bambini dei territori colpiti dal sisma del Maggio scorso. Durante la serata verrà esplicitata la destinazione dei fondi concordata con il Sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli.
Si tratta di una cena, dove i Volontari della Associazione, Ginecologi, il personale Ostetrico ed Infermieristico daranno prova della loro abilità fra i fornelli, nella decorazione dei piatti e nel servizio ai tavoli.
Il Menù di quest’anno sarà legato alla nostra tradizione Modenese utilizzando i prodotti della nostra Provincia con particolare riferimento alla zona colpita terremoto per contribuire alla Buona Ri Nascita del nostro territorio. Un particolare ringraziamento: Al Baluardo della Cittadella per la messa a disposizione del locale, all’Ass. La San Nicola per la fornitura dei tortellini tradizionali di Castelfranco Emilia e alla Cremeria Ca’ Ranuzza di Modena per la fornitura di tre particolari gelati a sorpresa.
Quest’anno, per la terza volta, il lavoro sarà valutato da una giuria di critici formata da: Il Presidente di giuria sarà l’Oste Ermes Rinaldi premiato dal Geminiano D’Oro 2012 che propone con l’aiuto di sua moglie Bruna una cucina tipicamente modenese (Trattoria Ermes di Modena), Franco Fontana (Fotografo) , Valerio Massimo Manfredi (Scrittore), Stefano Reggiani (Direttore Sanitario Hesperia Hospital e critico gastronomico guida Espresso), Devis Pasi (Chef Ristorante Museo Casa Natale Enzo Ferrari), Luca Stanzani Mastro Gelataio Premiato dal Resto del Carlino come migliore Gelateria 2012 della Provincia di Modena (Cremeria Cà Ranuzza di Modena e Castelfranco Emilia).
Per prenotazioni ed informazioni Segreteria dell’Associazione Buona Nascita Onlus c/o Ospedale B. Ramazzini, il Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 tel. 059/659569 o al 392 4429223. info@buonanascitaonlus.org
Lunedì 10 Dicembre 2012 alle ore 20,30 presso
Baluardo della Cittadella
P.zz Giovani di Tien A Men, 5
41100 (Mo)
Menu Tradizionale Modenese
Costo minimo di partecipazione: 40 Euro