Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
La “moda” dei charity shop arriva dall’Inghilterra (il primo venne aperto nel 1941 a Londra dalla Croce Rossa) ma ora, grazie a Porta Aperta, i negozi di beneficenza arrivano anche a Modena.
Inaugura infatti il 7 dicembre alle ore 18 in pieno centro storico (via dei Servi 24 -angolo via Selmi) “L’Arca Charity Shop”, il primo Charity Shop della città, che rimarrà aperto fino a febbraio 2013.
“L’Arca Charity Shop” è il secondo punto vendita de “L’Arca”, il centro di raccolta e distribuzione di Porta Aperta di Strada Cimitero San Cataldo 119 a Modena, presso il quale si potranno acquistare vestiti, scarpe, biancheria, borse e accessori vintage.
L’Arca Charity Shop sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
Tutti i proventi derivanti dalle vendite serviranno a sostenere le attività di Porta Aperta (www.porta-aperta.org), attiva sul nostro territorio dal 1978 a sostegno delle persone senza dimora e in difficoltà.
Porta Aperta invita tutta la cittadinanza al brindisi di inaugurazione.