UN LIBRO PER RICOSTRUIRE

Posted on
“Alzando da terra il sole” è il titolo di un volume, scritto da 49 grandi autori italiani che hanno prestato la loro opera per la ricostruzione post terremoto dei territori dell’area nord della provincia di Modena.

Edito da Mondadori, infatti, per decisione della Fondazione Mondadori l’intero ricavato dell’opera sarà devoluto alla ricostruzione della Biblioteca comunale “Eugenio Garin” di Mirandola”. Il libro è stato presentato alla cittadinanza domenica scorsa, in occasione degli Incontri con l’Autore, la rassegna culturale delle Fiere organizzata dal Comune di Sassuolo con il coordinamento e l’organizzazione di Roberto Armenia ed il contributo di Kerakoll: presenti Valerio Massimo Manfredi, Beppe Cottafavi, Giuseppe Pederiali, Emilio Rentocchini, Marinella Manicardi.

Davanti ad una platea gremita, i cinque grandi autori modenesi hanno illustrato non tanto e non solo il loro contributo al libro ma, soprattutto, hanno raccontato le impressioni, gli avvenimenti, le sensazioni che, ognuno nel proprio “mondo” professionale, hanno registrato a seguito del terremoto che ha sconvolto l’area nord della provincia di Modena.