IL MASTER IN FUNDRAISING VINCE 5 BORSE DI STUDIO INPS

Posted on
Il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici dell’Università di Bologna, l’unico corso universitario in Italia specifico sul tema della raccolta fondi, ha vinto per l’anno accademico 2012-2013 cinque borse di studio messe a disposizione dall’ Inps – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

L’Istituto ha riconosciuto al Master, diretto dal Prof. Valerio Melandri, l’ottimo lavoro svolto in questi dieci anni e ha premiato due sue caratteristiche peculiari: l’ottima qualità del programma e le elevate opportunità occupazionali. Uno degli elementi che distingue il Master è infatti l’elevato livello di placement: il 96% degli studenti trova un’occupazione dopo un anno dal diploma.

 

Oltre alle lezioni in aula, il Master offre l’opportunità di intraprendere un periodo di stage formativo in un’ organizzazione nonprofit. La scelta e lo svolgimento dello stage sono monitorate dal Responsabile Stage e Placement, figura centrale nel percorso formativo, che si occupa di aiutare lo studente nella scelta dell’ente ospitante.

Annualmente il Master riceve oltre cinquanta richieste da persone interessate a frequentare il corso che non sono in grado di far fronte alla quota d’iscrizione di 5.900 euro. Queste cinque borse di studio danno ai giovani l’opportunità di inserirsi con professionalità nel mondo del lavoro.
Le borse sono rivolte ai figli maggiorenni e agli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP che concorrono per il conseguimento del primo titolo accademico di master o corso di perfezionamento. L’ammontare della borsa di studio copre integralmente il costo del Master.

Gli studenti interessati dovranno presentare la richiesta direttamente all’INPS. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando Inps

Qui invece il bando del master che scade il 3 dicembre 2012

Per info:

Adele Guardigli, Coordinatrice Didattico
tel. 0543 374151
adele.guardigli@fundraising.it