UN PULLMAN PER L’AQUILA, VERSO LA VI CONFERENZA NAZIONALE DEL VOLONTARIATO

Fino al 30 settembre è possibile, per le assocaizioni di volontariato e per i singoli cittadini interessati, iscriversi alla VI Conferenza Nazionale del Volontariato che si svolgerà a L’Aquila, dal 5 al 7 ottobre. Organizzato dai CSV anche un pullman per raggiungere, tutti insieme, l’Abruzzo.

L’appuntamento inviterà tutto il mondo del volontariato e i soggetti istituzionali interessati ad un momento ampio di confronto e dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato e su come possa rappresentare una valida risposta per uscire dalla crisi che coinvolge il nostro Paese, dando il proprio responsabile contributo per un radicale e costruttivo cambiamento.

La Conferenza è organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il Terzo Settore e le Formazioni sociali – in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per il Volontariato e in partenariato con la Provincia de L’Aquila e il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet.

La conferenza dell’Aquila sarà aperta dal ministro Elsa Fornero e durante la tre giorni verrà presentata la prima bozza del regolamento per la ricostituzione dell’Osservatorio del volontariato soppresso a seguito della spending review, come l’Osservatorio delle associazioni di promozione sociale il cui regolamento è atteso dal 2002.

Qui potete trovare tutte le informazioni sul programma della conferenza e le modalità di inscrizione (necesariamente da fare entro il 30 settembre). 

Entro la mattina di lunedì 1 ottobre le associazioni di volontariato della Provincia di Modena interessati a recarsi a L’Aquila possono chiamare il CSV di Modena (059/212003) per prenotare un posto sul pullman che raggiungerà l’Abruzzo in tempo utile per seguire tutti gli appuntamenti della Conferenza.