“PULIAMO IL MONDO” ANCHE ALL’OASI DI COLOMBARONE

Anche quest’anno il Circolo Legambiente “Chico Mendes” e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formigine aderiscono a “Puliamo il Mondo”, campagna promossa a livello nazionale da Legambiente.

Si tratta della più grande iniziativa di volontariato ambientale che ogni anno vede contemporaneamente  impegnati, in tutta Italia, migliaia di volontari nella pulizia dai rifiuti di parchi, strade, piazze e zone degradate.
L’iniziativa vedrà la partecipazione anche delle tre classi prime della scuola secondaria “Fiori” di Magreta. Saranno effettuati interventi di pulizia della zona fluviale e attività di educazione ambientale.
Questo anno abbiamo scelto di organizzare l’iniziativa all’Oasi di Colombarone, per richiamare l’attenzione su questa area importantissima per la biodiversità, che è gravemente minacciata dall’inutile e devastante progetto della bretella autostradale Campogalliano Sassuolo.

Il tracciato di questa nuova autostrada prevede infatti il passaggio all’interno dell’Oasi, con un forte impatto sull’area naturalistica e sulle strutture per la fruizione realizzate negli anni scorsi con fondi pubblici.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione.
Per maggiori informazioni sulla campagna “Puliamo il Mondo” è possibile collegarsi al sito internet www.puliamoilmondo.it

L’iniziativa di Legambiente, in collaborazione con il Comune di Formigine, è in programma Sabato prossimo 29 Settembre dalle ore 8.30 all’Oasi di Colombarone.