A FORMIGINE TORNA IL VILLAGGIO DEL VOLONTARIATO

Il Settembre formiginese dedica questo fine settimana alle associazioni di volontariato attive sul nostro territorio che, sabato 22 e domenica 23, saranno presenti in centro storico a Formigine con i loro stand, per promuovere le loro preziose attività

Il Villaggio del Volontariato prevede anche mercatini, esposizioni d’arte, concorsi di pittura, giochi per bambini, musiche, danze, tornei sportivi e stand gastronomici.

Il programma prevede come anteprima, lo spettacolo di teatro di figura dal titolo “La storia straordinaria del Barone e del Visconte” che sarà rappresentato oggi, venerdì 21 settembre, alle ore 21 sul palco di Villa Benvenuti. Le giornate di sabato 22 e domenica 23 saranno animate dai buskers della compagnia Cantierart di Modena, con spettacoli di strada per grandi e piccini.

Sabato 22 alle 11 sarà poi inaugurata nei locali ex Urp di piazza Repubblica, la mostra dal titolo “C’entri in Arte”, che resterà aperta fino a domenica 30 settembre ogni giorno dalle 10 alle 12 (sabato e domenica anche dalle 16 alle 19). L’esposizione è stata realizzata dai centri diurni per disabili di Villa Sabbatini e Non Ti Scordar Di Me di Sassuolo.