COLLABORA ANCHE TU ALLA CREAZIONE DI UNA RUBRICA GIORNALISTICA SULLA SALUTE MENTALE

Posted on
“Costruiamo assieme una rubrica sulla salute mentale” è il nome di un interessante progetto, a cui tutti possono aderire, promosso dall’associazione di volontariato modenese “Idee in circolo”.

“Questo progetto nasce da un’iniziativa che abbiamo proposto quest’anno, che ci ha permesso di lavorare coi mass media locali in un percorso di conoscenza reciproca” spiega l’associazione, organismo aperto alla città, gestito da persone con disagio psichico. Al suo interno collaborano cittadini, utenti della salute mentale, operatori, famigliari, facendo tante attività e favorendo tanti progetti, per promuovere, sensibilizzare, informare ad una salute mentale positiva.

“Uno dei tantissimi frutti di questo lavoro sarà la possibilità di costruire una rubrica che raccoglie testimonianze dai nostri mondi.. Storie di ordinaria quotidianità, storie di vita che raccontino di salute mentale. Chiunque può scrivere in merito, operatori, famigliari,utenti, cittadini da noi ingaggiati! I testi della lunghezza massima di un foglio A4 devono essere spediti a associazioneideeincircolo@gmail.com entro il 28 agosto 2012 e devono raccontare percorsi di cura, di guarigione, di lavoro, di convivenza.

Infine MANDATECI IDEE rispetto al nome che potremmo dare alla rubrica!

I testi che arriveranno saranno ovviamente rivisti dai giornalisti con cui collaboriamo e sarà nostra premura tenere i rapporti con gli autori dei testi”

Laura Solieri