UNA CASINA PER IL TERREMOTO

Posted on
L’associazione Casina dei Bimbi Onlus sta realizzando diverse iniziative volte al supporto delle popolazioni terremotate. I progetti pilota che l’associazione sta promuovendo sono per San Felice sul Panaro e Rovereto s/S.

Una Casina al Poli è un progetto che prevede l’accoglienza dei piccoli e dei loro famigliari all’interno del poliambulatorio Aesculapio di San Felice sul Panaro, e un allestimento di spazi ludici a loro dedicato, da parte dei volontari e tutor psicologi di Casina dei Bimbi, presenti per l’intero orario di apertura.

C’è poi Casina Lab, un progetto mirato ad accogliere i bambini che hanno subito il trauma del terremoto e della perdita della casa.

Consiste nell’allestimento di  uno o più spazi-tenda  nei comuni che ne hanno necessità e/o ne fanno richiesta , di una o più tende di dimensione 4x10M, con finestre apribili, ventilatori, arredi ludici colorati, materiale cartaceo, pennelli, colori di ogni tipo, materiale da laboratorio (colla a caldo, cucitrici ….), cartoni e scatoloni da recupero.

A questo link è possibile saperne di più sui progetti e sulle modalità per aiutare l’associazione Casina dei bimbi Onlus a realizzarli