IL CORAGGIO DEGLI EMILIANI: MAGLIETTE A SOSTEGNO DEI PROGETTI DEL VOLONTARIATO.

Posted on
Grazie alla collaborazione tra Terzo Settore Modenese, il grafico Alex Fioratti, Nike Italia, Slam Jam, 21Gear e TNT è nata una t-shirt  per finanziare i progetti del Terzo Settore colpito dal sisma
L’Emilia colpita dal terremoto si rialza e va avanti. Col cuore. Questo il significato dell’ormai famosa immagine che il grafico Alex Fioratti ha creato per sintetizzare l’orgoglio emiliano colpito dal terremoto.

Un’immagine che Alex ha voluto donare e che, grazie a Nike Italia -che ha donato magliette e stampa-, Slam Jam -sito on-line di abbigliamento che gestirà gratuitamente le richieste delle t-shirt-, 21Gear digital agency che ha realizzato la tab F-commerce, TNT che consegnerà le magliette costo zero e al Terzo Settore Modenese, è diventata una maglietta. L’incasso (per ogni maglietta si richiede una donazione minima di 15 euro) sarà destinato alle oltre 150 associazioni di volontariato, di Protezione civile, di promozione sociale e altri soggetti del terzo settore operativi sui territori devastati dal terremoto per sostenere progetti da loro promossi relativi, in particolare, alla ricostruzione di un senso di comunità e aggregazioneche il terremoto ha provato a mettere in crisi.

L’intera operazione è stata coordinata dal Centro di Servizio per il Volontariato di Modena.

La maglietta si potrà ottenere facendo una donazione tramite la pagina Facebook “Il coraggio degli Emiliani” ad offerta minima di 15 euro oppure la si può trovare presso la sede del CSV di Modena (via Cittadella 30)..
L’importo donato è detraibile in dichiarazione dei redditi.