MONDIALI ANTIRAZZISTI A BOSCO ALBERGATI: 5MILA GIOVANI, 200 SQUADRE

Posted on
Organizzati dalla Uisp, si svolgeranno dal 4 all’8 luglio: una festa di sport, musica, cultura nel segno del dialogo e del rispetto.

L’iniziativa internazionale vedrà la partecipazione di circa 200 squadre di calcio in rappresentanza di 50 nazionalità diverse. Una festa di sport, musica, cultura con 5 mila giovani provenienti dall’Europa e dal mondo, nel segno del dialogo e del rispetto e con un occhio, ovviamente, rivolto all’aiuto delle persone colpite dal terremoto. Gli organizzatori hanno infatti deciso di mantenere l’appuntamento in provincia di Modena, una delle terre più colpite dal sisma, e di coinvolgere le popolazioni attraverso una serie di iniziative e sostenerle attraverso una raccolta fondi e l’acquisto di prodotti alimentari del luogo per le attività di ristorazione.

Tra le iniziative c’è “sosteniamo una squadra – senza campionato mai”, rivolta ai gruppi, alle associazioni che partecipano ai Mondiali Antirazzisti e ai comitati/le Leghe Uisp di tutta Italia: obiettivo adottare una delle squadre del posto che ha avuto gli impianti sportivi seriamente danneggiati.

Per info: www.mondialiantirazzisti.org