5 PER MILLE: PUBBLICATI GLI ELENCHI SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Posted on
Sono disponibili sul sito della Agenzia delle Entrate gli elenchi degli iscritti per il 5 per mille 2012.

Per accedere agli elenchi clicca qui.
Per consultare gli elenchi è possibile utilizzare un motore di ricerca appositamente predisposto o scaricare gli elenchi in formato Pdf (link agli elenchi del volontariato: lettera A-C e lettera D-Z).

Le date da ricordare:
Il 21 maggio prossimo è il termine entro il quale i legali rappresentanti degli enti del volontariato potranno chiedere alla Direzione regionale delle Entrate territorialmente competente di correggere eventuali errori anagrafici, riscontrati in questa prima versione degli elenchi.

Il 25 maggio l’Agenzia pubblicherà gli elenchi aggiornati, alla luce degli eventuali errori segnalati e corretti.

Entro il prossimo 2 luglio i legali rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti in lista dovranno presentare alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà’ che attesti i requisiti di ammissione all’elenco. Il modello da utilizzare deve essere conforme a quello pubblicato sul sito, con allegata copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive.
Dall’anno finanziario 2012 possono, inoltre, partecipare al riparto delle quote del 5 per mille anche gli enti che presentano domande d’iscrizione e documentazione integrativa entro l’1 ottobre prossimo, versando una sanzione di 258 euro utilizzando il modello F24 con il codice tributo dedicato ”8115”, istituito con la risoluzione 46/E dell’11 maggio scorso. Questo a patto che gli iscritti in ritardo possiedano comunque i requisiti sostanziali per l’accesso al beneficio già alla data di scadenza della domanda di iscrizione: 7 maggio per gli enti del volontariato.