SOLIDARIETÀ IN VIAGGIO ATTRAVERSO IL CAMERUN

Posted on
Un doppio viaggio attraverso il Camerum (16-30 Luglio / 16-30 Agosto 2012) per conoscere nuove culture e nuove persone.

Progettato da Bambini nel Deserto, ONG italiana che realizza progetti volti a migliorare le condizioni di vita in Africa saheliana e sahariana, e dall’associazione La Colomba, il cui scopo è sostenere lo sviluppo del Camerun e promuovere scambi interculturali tra Camerun e Italia, il viaggio avrà come obiettivo lo scambio reciproco di informazioni ed esperienze tra italiani e camerunesi.

In particolare ci stabiliremo a Yaoundé, dove realizzeremo laboratori di informatica e di lingua e cultura italiana a ragazzi tra i 12 e i 20 anni di età.

Faremo poi una tappa nell’ovest del Paese,per valutare la fattibilità di nuovi progetti, conoscere quelli realizzati, incontrare gli abitanti dei villaggi e stare assieme a loro.

Ma un viaggio è anche relax e divertimento!!!!…Ci concederemo due giorni di mare a Kribi, dove avremo anche l’opportunità di parlare con i pescatori e conoscere il loro lavoro.

Questo magnifico Paese viene detto “L’Africa in miniatura”, perché racchiude in sé tutta l’essenza del continente, ed è pronto ad offrirti esperienze indimenticabili, in cambio solo di una parola di sostegno ed un sorriso!

Per maggiori informazioni scrivici viaggi@bambinineldeserto.org