Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Ha preso il via il 2 maggio l’edizione 2012 del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Spettacoli ed appuntamenti fino al 15 maggio a Carpi, Correggio, Modena e Bologna.
IL Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi.
Obiettivo del Festival è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che ciascuno, al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza. Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione.
Tema di quest’anno è l’“Imprevedibile bellezza”: si tratta di una bellezza non convenzionale né prevedibile ma sorprendente perché è proprio nell’imprevisto, in ciò che non ci aspettiamo, che troviamo quella luce e quel talento in grado di stupire e di parlare al nostro cuore. Al di là degli stereotipi di perfezione e avvenenza è infatti possibile scoprire una bellezza profonda, viva, che si manifesta in ognuno di noi in modi infiniti.
Per conoscere il programma del festival clicca qui