IMPREVEDIBILE BELLEZZA: TORNA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITÀ DIFFERENTI

Posted on
Ha preso il via il 2 maggio l’edizione 2012 del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Spettacoli ed appuntamenti fino al 15 maggio a Carpi, Correggio, Modena e Bologna.

IL Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi.
Obiettivo del Festival è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che ciascuno, al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza. Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione.

Tema di quest’anno è l’“Imprevedibile bellezza”: si tratta di una bellezza non convenzionale né prevedibile ma sorprendente perché è proprio nell’imprevisto, in ciò che non ci aspettiamo, che troviamo quella luce e quel talento in grado di stupire e di parlare al nostro cuore. Al di là degli stereotipi di perfezione e avvenenza è infatti possibile scoprire una bellezza profonda, viva, che si manifesta in ognuno di noi in modi infiniti.

Per conoscere il programma del festival clicca qui