AMARCORD AL CAFÈ: RITROVARSI PER COMBATTERE L’ALZHEIMER

Posted on
Al via dal 13 aprile a Limidi di Soliera un progetto di assistenza per malati e famigliari promosso da Servizi Sociali delle Terre d’Argine e Gafa – Gruppo Assistenza Famigliari Alzheimer.

Servirà tutto il distretto delle Terre d’Argine -quindi Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera- sui cui territori sono presenti all’incirca 1200 malati.

E’ Amarcord al cafè, il servizio al via da venerdì 13 aprile presso il Centro Sociale “ O. Pederzoli” di Limidi di Soliera (Via Papotti, 18) e realizzato dal Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer e dai Servizi Sociali delle Terre d’Argine.

Un progetto che vuole andare incontro non solo ai malati –che grazie alla socializzazione e ad attività ad hoc possono rallentare il decorso della malattia- ma anche ai famigliari di questi, sui quali spesso l’impatto della patologia è devastante. Per questo sono state calendarizzate attività che coinvolgono sia famigliari e malati insieme, che attività in gruppi differenti, in cui i malati saranno assistiti da un terapista e i famigliari da uno psicologo.

L’appuntamento sarà una volta ogni 15 giorni (13 e 27 aprile, 11 e 25 maggio, 8 e 15 giugno), l’accesso è completamente gratuito.

Per chi necessitasse, per raggiungere il Centro Sociale, di un trasporto, grazie alla collaborazione con la Croce Blu di Carpi, anche questo è assicurato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente:
G.A.F.A cell 349 5928 342
Settore Assistenza Sociale tel. 059/568575
Centro Polivalente Limidi cell. 340 2907 305