APRIRE LA PROPRIA CASA AL DOCUMENTARIO D’AUTORE

Posted on
Parte “DOC AT HOME – MODENA”, iniziativa organizzata dall’associazione Voice off. Un mercoledì ogni due settimane un documentario d’autore verrà proiettato nel salotto di un cittadino che avrà messo a disposizione la propria casa, aprendola ad amici, conoscenti e sconosciuti.

L’idea, tanto semplice quanto eccezionale, prende le mosse dall’iniziativa Doc at Home organizzata a Firenze da un gruppo di giovani collaboratori del Festival dei Popoli, festival internazionale del cinema documentario.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato Voice Off in collaborazione con il Festival dei Popoli e con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Modena.

Il programma
Mercoledì 21 Marzo 2012: “I AM JESUS” di Heloisa Sartorato e Valerie Gudenus, Anno 2010 / Durata 74′
Mercoledì 4 Aprile 2012: “DALLA TESTA AL CIELO” di Debora Scaperrotta, Anno 2010 / Durata 54′
Mercoledì 18 Aprile 2012: “I PROMESSI SPOSI” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, Anno 2007 / Durata 73

Informazioni

Dieci giorni prima di ogni proiezione si aprono le iscrizioni. I posti sono limitati, in base alla capienza della casa che ospita la proiezione.
Come parteciapre a una proiezione Per iscriversi occorre inviare una e-mail a info@voiceoff.org.
Una volta chiuse le iscrizioni, agli iscritti sarà comunicato l’indirizzo della casa dove avrà luogo la proiezione. Sarà inoltre creato un evento per ogni proiezione su Facebook all’interno del gruppo DOC AT HOME – MODENA.

Come ospitare una proiezione
Per offrire la propria casa per una proiezione, stessa modalità: inviare una e-mail a info@voiceoff.org indicando inidirizzo, numero di posti disponibili, attrezzatura per proiezione (proiettore, televisore, lettore dvd, etc). In fondo basta poco: una stanza che possa accogliere almeno 20 persone (ci si siede anche per terra, il cuscino personale è un must) e uno schermo di medie dimensioni (se grande, o addirittura con proiettore, meglio).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tessera associativa 3 euro una tantum valida per l’intero ciclo di proiezioni.

Info e prenotazioni: info@voiceoff.org, 3927751082