TORNA LA RACCOLTA ALIMENTARE DI ROCK NO WAR E PORTA APERTA MODENA E CARPI

Posted on
L’appuntamento -presso i supermercati della provincia di Modena, Carpi e Soliera- è Sabato 18 febbraio. Si cercherà di fare meglio dello scorso anno quando in una sola giornata sono stati raccolti alimenti per rispondere alle esigenze della mensa di Porta aperta -circa 20.000 pasti- e delle famiglie -oltre 700 inviate dal Centro Ascolto della Caritas- per quasi 10 mesi. Anche Jovanotti e Luca Carboni alla conferenza stampa di presentazione.

Come lo scorso anno, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimentari, preferibilmente a lunga scadenza e/o non-deperibili.

Accanto alla richiesta, rivolta a tutta la cittadinanza, di donare, le associazioni chiedono anche a chi volesse di contribuire alla riuscita della giornata prestando il proprio tempo.

Si cercano quindi volontari per sabato 18 febbraio, possibilmente già divisi in gruppi di 4/5 persone nei supermercati, fino a circa 10 persone negli ipermercati.
Ogni gruppo avrà un turno di servizio o al mattino, o nel primo pomeriggio o nel tardo pomeriggio in orari da definire.
Presso ogni supermercato sarà presente per tutta la giornata un referente con il compito di coordinare le attività di raccolta.
I volontari dovranno distribuire all’entrata del supermercato il materiale informativo e spiegare la finalità della raccolta ed all’uscita raccogliere e sistemare nei contenitori gli alimentari che vengono donati dalle persone.

PER ADERIRE INVIARE LA PROPRIA DISPONIBILITA’
GIOVANNA – ROCK NO WAR cell 328 8166775
giovanna@rocknowar.it
GIORGIO – PORTA APERTA tel.059 827870 cell. 334 1643068
infoapa@porta-aperta.org