IL MILLEPROROGHE RIPRISTINA LE TARIFFE AGEVOLATE

Posted on
Con la fine del 2011 sembra siano tornate: nel decreto Milleproroghe del 29 dicembre è contenuta infatti una norma (art.21 comma 3) che ripristina per tutto il 2012 ed il 2013 tariffe postali agevolate per l’associazionismo non profit. Ma c’è –ovviamente- un ma…

L’articolo recita “i gestori dei servizi postali sono autorizzati ad applicare apposite tariffe per le spedizioni di prodotti editoriali con riferimento alle associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro e alle associazioni d’arma e combattentistiche, ferma anche per queste la necessità dell’iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) e con esclusione dei prodotti di cui all’articolo 2, comma 1, lettera b), del decreto-legge 24 dicembre 2003, n. 353, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2004, n. 46”.

Quindi, nonostante il Milleproroghe, è confermato l’obbligo per qualunque associazione voglia usufruire delle tariffe agevolate, di essere iscritta al registro degli operatori della comunicazione.

Le associazioni della nostra provincia che volessero ottenere maggiori informazioni riguardo all’iscrizione al ROC possono contattare:
CO.RE.COM. EMILIA ROMAGNA
Via A. Moro, 44 – 40127 Bologna
Tel: 0515276376-297
Fax: 0515275059
e- mail: corecom@regione.emilia-romagna.it 
sito: http://www.assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it

Il sito di Poste Italiane non ha ancora aggiornato la pagina relativa alle offerte “post Milleproroghe”, ma nell’augurarci che lo facciano al più presto rimandiamo alla sezione “promozioni No Profit”.