RIDERE PER VIVERE: ATTENZIONE AI FALSI CLOWN DOTTORI!

Sono apparse sul territorio modenese fantomatiche associazioni che raccolgono soldi porta a porta a nome dei clown dottori; individui travestiti da clown stazionano davanti a supermercati, negozi, fiere, chiedendo offerte per imprecisati progetti di clownterapia.
L’onesto e professionale lavoro dei veri clown dottori rischia di essere contaminato, sminuito e danneggiato da questi sedicenti operatori per l’infanzia.

Ridere per Vivere Emilia Romagna ONLUS opera da più di dieci anni sul territorio, è una delle più antiche ed accreditate tra le associazioni che si occupano della clown terapia non solo in ambito sanitario ma anche sociale. I nostri clown affrontano corsi di formazione della durata di circa 400 ore e, pur operando in regime di volontariato, interpretano la figura professionale del clown dottore in modo assai serio. Le attività e i progetti dell’associazione sono sostenuti dalle donazioni ricevute, prevalentemente tramite bonifico bancario, e i banchetti truffa dei falsi clown danneggiano chi opera onestamente, andando a minare la fiducia delle persone verso chi si presenta con un naso rosso.

Ridere per Vivere Emilia Romagna Onlus invita tutti a fare attenzione: di fronte al clown fate qualche domanda precisa e stringente pretendendo chiarezza e trasparenza in ogni risposta. Chiedete informazioni sull’associazione, i recapiti, fate domande sulle attività e in quali strutture del proprio territorio operano, chiedete come vengono formate le persone che operano in ospedale e controllate il materiale informativo sulle attività che sono state finanziate. In caso di dubbi, segnalate alle autorità competenti la presenza di individui ambigui.

Per maggiori informazioni
www.riderepervivere.it