IN OSPEDALE C’È UN BAMBINO CHE… DONAGLI UN LIBRO! UN’INIZIATIVA DI GIUNTI E DI ABIO

Posted on
Nel 2011 le 160 librerie Giunti al Punto, dopo il successo dello scorso anno dell’iniziativa “Regala un libro all’Aquila”, riconfermano la scelta di impegno solidale con la nuova campagna “In ospedale c’è un bambino che… donagli un libro”.
Nel 2010 sono stati raccolti più di 37.000 volumi per le zone colpite dal sisma, e questo non solo grazie ai tantissimi clienti, ma anche a tante aziende, che in tutta Italia hanno preso a cuore il progetto, sono entrati nelle nostre librerie, hanno scelto e donato un libro.

Quest’anno la catena Giunti al Punto ha scelto di impegnarsi sul territorio: l’obiettivo è quello di raccogliere libri per creare piccole biblioteche all’interno dei reparti Pediatrici degli Ospedali. Pensiamo che i libri possano consentire ai bambini di trascorrere con maggiore tranquillità il tempo d’attesa per le visite e possano intrattenerli mentre affrontano le cure, le medicazioni e le terapie necessarie.

Il progetto è in collaborazione con la fondazione ABIO Bambini in Ospedale ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 1 al 31 Agosto 
presso tutte le librerie Giunti al Punto si potrà scegliere un libro, sul cui acquisto verrà applicato lo sconto del 15%, da donare ai Reparti Pediatrici. Giunti al Punto organizzerà in ciascuna libreria i centri di raccolta dei volumi e sosterrà tutti i costi di gestione e spedizione per l’invio agli Ospedali.

Librerie Giunti a Modena:
LIBRERIA GIUNTI AL PUNTO MODENA 1
VIA EMILIA CENTRO 261
41121  – MODENA
TEL/FAX 059/218406
modena@giunti.it

LIBRERIA GIUNTI AL PUNTO MODENA 2
C/O C.MM.LE I PORTALI – Modena
VIA DELLO SPORT 50
TELeFAX 059/375458