ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO EUROPEE PER FARVI CONOSCERE BASTA UN CLICK!

Posted on
Il Partenariato di gestione (Parlamento europeo, Dipartimento per le politiche europee e Commissione europea) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, promuove il progetto “Anche io volontario in Europa” (AEV 2011), progetto, concordato con l’ Osservatorio nazionale del volontariato con il quale il Dipartimento per le politiche europee ha stipulato un apposito accordo di programma quadro,che si inserisce tra le iniziative dell’Anno Europeo del Volontariato 2011.

Tale progetto mira a far emergere le associazioni di volontariato e le organizzazioni di terzo settore che operano al fine di rafforzare il sentimento di cittadinanza europea e di amicizia con gli altri cittadini dell’UE.

Le associazioni e le organizzazione interessate, devono semplicemente andare all’indirizzo web http://www.volontarioineuropa.eu/ dove ogni associazione potrà registrarsi e caricare sul sito alla sezione “Registra la tu Associazione” una sintetica descrizione delle proprie attività e dei propri progetti, le immagini, ed i contatti. In questo modo tanto i cittadini che intendono dedicarsi al volontariato che le istituzioni potranno conoscere meglio le realtà del volontariato italiano.

Si ricorda anche che il  progetto è stato presentato al Festival d’Europa a Firenze lo scorso maggio e alla Tappa italiana del Tour dell’Anno Europeo per il Volontariato.