AMNESTY INTERNATIONAL: DIVENTA VOLONTARIO DEL GRUPPO MODENESE PER DIFENDERE I DIRITTI UMANI

Posted on
Amnesty International Gruppo Italia 64 Modena ha bisogno di te per continuare a promuovere la tutela dei diritti umani e la cooperazione nel mondo. Scopri come diventare volontario e partecipare alle nuove attività educative che l’associazione organizzerà a partire da settembre

“Attualmente, nella provincia di Modena, siamo 3 volontari attivi mentre gli attivisti sono molti di più, circa una trentina. Siamo un gruppo di giovani, l’età media dei nostri volontari è di 25 anni e avremmo bisogno di una mano per attività di informazione, sensibilizzazione, progettazione e educazione, per continuare a garantire efficacemente sul nostro territorio il nostro operato incentrato sulla salvaguardia dei diritti umani” spiega il responsabile Simone Muzzioli.

“Al momento in agosto saremo fermi per una pausa estiva per riprendere in settembre con attività e progetti educativi, anche nelle scuole, che si affiancheranno a un lavoro “sul campo” per affrontare da vicino le problematiche dei rifugiati, dei Rom, di genere. Abbiamo in cantiere anche altre attività più ludiche per unire la teoria sui diritti umani a momenti divertenti, in modo tale da rendere il più divulgativo possibile il nostro operato e continuare ad avvicinare i giovani” prosegue Simone.

Tra le attività organizzate dal gruppo modenese di Amnesty International nel corso di quest’anno si ricordano varie mostre fotografiche ai parchi Ferrari e Amendola, corsi di formazione, un cineforum, vari appuntamenti ludici nei locali del centro (aperitivo con Amnesty), banchetti in città.

Da settembre il gruppo si riunisce di lunedi’, alle 21, ogni 15 giorni presso la Casa per la Pace via Ganaceto n° 45, a Modena.
Tel. 338 1080815
Referente: Simone Muzzioli
Per contatti:   amnestymodena@gmail.com

(Laura Solieri)