OPEN DAY DEL VOLONTARIATO A CARPI: GIOVEDÌ 19 MAGGIO INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI

Posted on
Si terrà giovedì 19 maggio (dalle ore 14:30 presso la sede del Centro Commerciale, in via dell’Industria 31, negli uffici della Direzione) l’incontro tra Direzione del Centro Commerciale II Borgogioioso e le associazioni di volontariato del territorio che vogliono partecipare alla programmazione dell’open day del Volontariato in calendario per l’11 settembre 2011.

Di seguito pubblichiamo la lettera del Direttore del Centro Commerciale Il Borgogioioso:

Gentili Associazioni,

Il nostro intento è di “dare una mano a chi dà una mano” partendo dalle vostre necessità: per questo sono lieto di invitarvi, Giovedì 19 maggio alle ore 14:30 presso la sede del Centro Commerciale, in via dell’Industria 31, negli uffici della Direzione (in fondo alla galleria dopo la Comet, suonando il campanello) per un incontro di reciproca conoscenza e per definire con voi le modalità di partecipazione all’evento in modo da corrispondere al meglio alle vostre esigenze. In linea con lo spirito “concreto” che anima le diverse realtà del volontariato che ho conosciuto in questi anni credo che sia anche opportuno non solo educare al volontariato ma educare attraverso il volontariato affinché attraverso la promozione delle diverse associazioni si creino le premesse per una società più solidale e attenta agli altri. E’ anche a mio avviso importante sottolineare quella dimensione di profonda gratificazione che ognuno di noi prova nel darsi da fare per gli altri: in questa capacità di condivisione c’è la radice della nostra umanità. Avendo avuto modo di incontrare i volontari ho davvero conosciuto persone contente di quello che possono fare per gli altri.

Prendendo spunto da queste considerazioni vorrei presentarvi in questa occasione anche un progetto rivolto ai ragazzi e ai bambini della nostra città perché diventino testimoni consapevoli della “gioia della solidarietà”, un concorso sul tema del volontariato che lanceremo l’11 settembre e che si concluderà a novembre, che vorremmo condividere con voi.

Aiutare gli altri non è solo una fatica personale o un modo di ridurre il costo sociale a carico della collettività ma l’occasione di essere profondamente gratificati da una esperienza che rende la nostra umanità più completa. Perciò il Centro Commerciale Il Borgogioioso è sinceramente lieto di mettere a vostra disposizione i suoi spazi e le sue strutture.
Vi aspetto.
Cordiali saluti.

Guido Lugli
Direttore del Centro Commerciale Il Borgogioioso

Per informazioni o per adesioni contattare Negrini&Varetto:
tel. 059/359841, ir@negrinievaretto.biz