IN CORSO A MODENA IL MAGGIO DI INFORMAZIONE PSICOLOGICA, MESE DEL BENESSERE E DELLA PREVENZIONE

Posted on
Ha preso il via anche in provincia di Modena, il MIP- Maggio di Informazione Psicologica, iniziativa nazionale promossa dagli psicologi volontari aderenti alla rete Psicommunity (www.psycommunity.it), la comunità virtuale degli psicologi italiani che si impegnano a promuovere eventi e manifestazioni culturali inerenti la Psicologia.

Il MIP si pone i seguenti obiettivi:
•    diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico, divulgando informazioni e sensibilizzando alla prevenzione del disagio psichico;
•    promuovere la cultura psicologica in Italia, sostenendo una corretta conoscenza dei suoi ambiti di applicazione e delle figure dello psicologo e dello psicoterapeuta, così da offrire elementi utili ai cittadini per operare consapevoli scelte di consumo in relazione alla propria salute.

Concretamente, per tutto il mese di Maggio, a Modena e provincia, gli psicologi aderenti  saranno a disposizione anche dei cittadini per fornire gratuitamente informazioni, materiali e, quando richiesto, un primo colloquio psicologico.

Inoltre sarà possibile partecipare gratuitamente all’evento “Introduzione allo Psicodramma: sessione dimostrativa”  che si terrà Giovedì 12 Maggio dalle 20.30 alle 22.30 a Carpi, in via Fontana, 4/a.

Per il programma dettagliato www.psicologimip.it 

Per informazioni e prenotazioni contattare i referenti ai seguenti recapiti:
Dr. Salvatore Cautiero: Tel. 059 235511 begin_of_the_skype_highlighting 059 235511end_of_the_skype_highlighting Cell. 347 2546243 begin_of_the_skype_highlighting 347 2546243end_of_the_skype_highlighting
Dr.ssa Marcella Caria Cell: 338 5053554 begin_of_the_skype_highlighting 338 5053554end_of_the_skype_highlighting
E-mail: mipmodena@gmail.com