MIGLIAIA DI OPPORTUNITÀ PER PARTIRE CON YOUTH ACTION FOR PEACE ITALIA

Posted on
Anche quest’anno Youth Action for Peace Italia mette a disposizione più di 2000 campi di volontariato in tutto il mondo (compresi moltissimi campi in Europa per ragazzi/e dai 15 ai 17 anni).

Youth Action for Peace Italia é un’associazione di volontariato internazionale, fondata nel 1971, membro del CCIVS – UNESCO (Coordinating Comitee for International Voluntary Service) e partner di ALLIANCE of European Voluntary Service Organisations.

I campi di lavoro sono un’attività di volontariato di circa 2/3 settimane, nella quale partecipano fra i 10 e i 20 volontari da tutto il mondo.
I campi sono di varie tematiche (ambiente, sociale, sport, festival, cultura, etc) e ovunque nel mondo, ma per avere dettagli, vi inviamo alla sezione campi sul nostro sito:
http://www.yap.it/campi-di-lavoro/database-campi/

Iscriversi ad un campo di lavoro è molto semplice, basta inviare:
1) La scheda di iscrizione (VEF)
2) la ricevuta del versamento della quota socio annuale (30 euro) e della quota campo (70 euro). La quota campo nel caso in cui la propria candidatura non venga accettata e/o non ci siano progetti alternativi a cui si è interessati viene integralmente rimborsata.

Il vitto e l’alloggio sono garantiti dall’associazione di accoglienza per tutta la durata del progetto.

Prima della partenza si riceve un foglio di viaggio chiamato infosheet con tutte le informazioni utili su come arrivare, il punto di incontro con gli altri volontari, contatti di riferimento e di emergenza, cosa portare con se, etc.)

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarmi in ufficio al numero: 067210120, cell. 3290556656