SIAMO TUTTI SULLA STESSA ARCA: PROPOSTA DI FIERA SOLIDALE, MODENA, MAGGIO – NOVEMBRE 2011.

Posted on
L’Associazione Porta Aperta di Modena propone alle associazioni di volontariato e del terzo settore una fiera solidale, che prevede l’esposizione di oggetti o la presentazione di iniziative in ambito solidaristico e comunque con finalità sociali

Porta Aperta,  con il sostegno della Caritas diocesana, ha sviluppato, insieme alla mensa, dormitorio ed gli altri servizi a favore dei poveri, il centro di raccolta e distribuzione di indumenti ed oggettistica chiamato il “Capannone” con una chiara finalità sociale come il recupero di tante cose in buono stato, offrire piccole opportunità lavorative e più in generale sensibilizzare a uno stile più sobrio e solidale. Assieme ai centri analoghi della Caritas di Reggio-Guastalla, Nuovamente, Caritas di Carpi e Recuperandia, Porta Aperta sta inoltre promuovendo iniziative che a Modena si concretizzeranno in una fiera solidale. Tale iniziativa prevede l’esposizione di oggetti o la presentazione di iniziative in ambito solidaristico e comunque con finalità sociali, all’interno di piazzale Setti, spazio messo a disposizione dalla Circoscrizione 4 del Comune di Modena.

L’iniziativa è aperta alle associazioni di volontariato e più in generale del terzo settore e si svolgerà secondo il seguente calendario: Inaugurazione:  domenica, 15 maggio, dalle 8 alle 14.

Date proposte per la Fiera solidale sono i secondi sabati del mese: 11 giugno, 9 luglio, 10 settembre, 8 ottobre, 12 novembre, sempre dalle 8 alle 14.

Ogni partecipante alla fiera solidale deve essere autosufficiente per attrezzature di esposizione (gazebo, banchi ecc…) occuperà sempre lo stesso spazio che gli verrà assegnato per tutta la durata della manifestazione.

 

Per ogni informazione e per adesioni:
M. Casali,  329 2212643
mcasali@porta-aperta.org