Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Sul sito della Agenzia delle Entrate è disponibile la modulistica ed il software per l’iscrizione. Vai al sito. Ricordiamo chel’iscrizione deve essere effettuata anche dagli enti che sono già stati iscritti negli anni precedenti, entro il 7 maggio. Gli elenchi dei soggetti iscritti verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate entro il 14 maggio.
Le organizzazioni e gli enti del volontariato hanno poi una settimana di tempo per segnalare e chiedere la correzione di eventuali errori: la scadenza è infatti il 20 maggio. Cinque giorni dopo, il 25 maggio, è la data in cui verranno compilati gli elenchi definitivi.
I presidenti e legali rappresentanti degli enti del volontariato dovranno inviare alla Direzione regionale delle Entrate entro il 30 giugno una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la Dichiarazione Sostitutiva (sul sito dell’Agenzia delle entrate è disponibile un modulo scaricabile) che attesta la sussitenza dei requisiti per l’ammissione al beneficio del 5 per 1000. Al documento è necessario allegare la carta d’identità del presidente.
Come per gli anni precedenti, anche per il 2011 è previsto l’obbligo di presentazione del rendiconto delle spese sostenute con i fondi ricevuti dal 5 per 1000.