CHI VE LO FA FARE? IL MONDO DEL VOLONTARIATO SU RADIO 3. COME PARTECIPARE.

Giovedì 2 dicembre 2010, alla vigilia della Giornata Mondiale del Volontariato  (domenica 5 dicembre) Radio3 dedica una giornata intera a questo mondo per raccontare tante storie di solidarietà e soprattutto di piccole-grandi utopie che prendono vita e si realizzano coinvolgendo silenziosamente milioni di italiani.

Le associazioni e i volontari possono aiutare Radio3 a raccontare come vive il volontariato e il terzo settore. Il 2 dicembre, ogni programma di Radio3 dalle 6.00 di mattina alle 2.00 di notte, da “Qui comincia” a “Battiti”, sceglierà un’ esperienza da raccontare.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 uno speciale di Fahrenheit ospiterà voci diverse di volontari, studiosi, storici e ricercatori per comprendere la realtà del volontariato oltre i giudizi e i pregiudizi.

A partire dal 2 dicembre e per tutto il 2011, Anno Europeo del Volontariato, Radio3 seguirà in “presa diretta” alcune storie esemplari: per documentare come in diversi luoghi del mondo il volontariato può cambiare la vita delle persone, dei luoghi, di un territorio intero.

Sul sito di radio3 alcune delle storie che saranno seguite. Le associazioni interessate possono raccontare la propria storia inviando una mail a radio3web@rai.it.
Sarà pubblicata sul sito www.radio3.rai.it