INCONTRI TEMATICI 2010: LE BUONE PRATICHE DEL “FAREASSIEME IN SALUTE MENTALE”. 6 NOVEMBRE A MODENA.

Posted on
Nel 2009 Social Point assieme a diverse realtà modenesi, di Parma e di Bologna, ha organizzato il primo incontro nazionale di Parole Ritrovate a Modena.
Il tema era quello del tempo libero, della cittadinanza attiva in salute mentale ed ha visto una grandissima partecipazione, oltre 300 persone! ed un grande entusiasmo da parte di utenti, cittadini, operatori, famigliari provenienti da tantissime città italiane, nel raccontare le diverse esperienze di tempo libero, tute legate dal “fareassieme”.

In quell’incontro sempre più abbiamo avuto dimostrazione che in ognuno di noi, qualsiasi sia la situazione di vita in cui si trova, non ci sono solo problemi ma anche risorse.
E da quel 27 ottobre un grande gruppo di utenti, operatori, famigliari connessi ai mondi di Social Point, Insieme a Noi e di altre realtà modenesi, forti di una grande energia e di un grande entusiasmo, ha facilitato la nascita di un gruppo di coordinamento; composto da chiunque abbia voglia di farne parte, utenti, famigliari, cittadini, operatori.
Un gruppo che fosse in grado di dare continuità e sicure radici al mantenimento di questi incontri ed a ragionamenti condivisi sui temi cari alla salute mentale.
Il gruppo ha lavorato bene e la prima decisione di gennaio 2010, in un clima di grande entusiasmo per l’imminente partenza verso l’avventura africana, è stata di riportare a Modena, anche nel 2010, un incontro nazionale di Parole Ritrovate.

Eccoci così dopo un lungo calendario di riunioni organizzative in cui in tanti, sempre in cerchio, a parlare di esperienze personali, in un clima di ascolto forte, di pro positività e di crescita, di chi vuole investire nel fareassieme perché vuole credere in un possibile futuro migliore per ciascuno di noi, siamo a promuovere l’incontro nazionale sul tema della famiglia nella giornata di Sabato 6 Novembre 2010.

Vi aspettiamo dunque presso la Sala Polivalente di Via IV Novembre 40/a a Modena.

per maggiori informazioni vedere il sito www.socialpointmodena.it