Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Una giornata per festeggiare insieme alle mamme, ai papà, alle/ai bambine/i, la ricorrenza dei dieci anni di attività dell’Associazione Differenza Maternità. Sabato 25 settembre è festa in Via del Gambero a Modena per i dieci anni dell’Associazione Differenza Maternità, un luogo che mette al centro la salute, il corpo e il benessere psico-fisico della donna e la maternità come valore sociale, nel rispetto delle differenze.
Dal 2000, infatti, l’Associazione Differenza Maternità opera a Modena, offrendo alle donne native e migranti servizi di ascolto, informazione, accompagnamento, sostegno e di consulenza psicologica; promovendo progetti; organizzando incontri e sollecitando la partecipazione delle donne nelle istituzioni e intorno ai luoghi della salute femminile e della maternità.
Oltre 5 mila sono le donne che in questi anni si sono rivolte all’Associazione per avere ascolto, informazione e sostegno.
I festeggiamenti per il decennale dell’attività dell’Associazione Differenza Maternità, in programma sabato 25 settembre, si svolgeranno presso la sede dell’ associazione, in Via Del Gambero, 77.
L’inizio è previsto alle ore 16,30 con i saluti e l’intervento di Maria Raffaella Pinto, presidente dell’associazione su ”10 anni di attività e di progetti presenti e futuri”. La festa proseguirà insieme alle mamme, ai papà, alle/ai bambine/i, con il
brindisi augurale dei “grandi” e per i più piccini: merenda, giochi, palloncini e tanto divertimento.
Per maggiori informazioni: Associazione Differenza Maternità, Modena (Tel.
059.271087 – e-mail: difmat@libero.it).