DA AMREF UN BLOG PER DARE VISIBILITÀ AI LAVORI DELLE SCUOLE SULL’AFRICA

Posted on
Un blog per avvicinare le nuove generazioni alla realtà africana e far conoscere, tramite internet, progetti portati avanti a migliaia di chilometri di distanza. All’indirizzo www.ascuolaconamref.it nasce “A Scuola con Amref” un filo diretto tra l’associazione no profit e studenti e docenti italiani che, tramite la rete, possono essere avvicinati ai progetti educativi e di sensibilizzazione promossi in Italia.

Nel nuovo blog, Amref mette a disposizione delle scuole materiali educativi e di approfondimento – come kit didattici e videodocumentari per approfondire la conoscenza dell’Africa in classe- ma anche kit di raccolta fondi destinato alle scuole interessate a sostenere direttamente i progetti sul campo. Sempre sul sito vengono poi segnalate le iniziative speciali sparse sul territorio italiano, oltre alle novità riguardo all’avvio di un nuovo programma di gemellaggio con alcune scuole del Kenya, paese in cui AMREF è nata ed interviene da anni per assicurare salute, educazione e accesso all’acqua alle popolazioni più svantaggiate.

Per aderire al programma, è possibile contattare Valentina Torresan, tramite e-mail: scuole@amref.it o telefono allo 02-54107566.