Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Informazione ed educazione alla sostenibilità in Emilia-Romagna: è on-line la versione tutta aggiornata del sito regionale, all’indirizzo www.ermesambiente.it/infea.
Al centro del sito i protagonisti, le azioni, gli strumenti e le strutture dedicate all’educazione ambientale presenti in Regione. In particolare, il sito contribuisce alla diffusione dei programmi educativi, alla promozione degli strumenti formativi e di documentazione, alla promozione delle attività editoriali, multimediali e di comunicazione, all’informazione e sensibilizzazione dei cittadini sui comportamenti ecosostenibili, alla diffusione degli strumenti partecipativi, quali forum e gruppi di discussione.
Ampio risalto è assegnato all’informazione e all’aggiornamento delle notizie da parte dei componenti della Rete INFEAS e di quanti vorranno inviare news ed informazioni sui temi dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Si invitano quindi scuole, associazioni e centri di educazione ambientale e alla sostenibilità a partecipare attivamente all’implementazione del sito, inviando alla redazione (mail: redazioneinfea@regione.emilia-romagna.it) notizie e contenuti riguardanti le proprie esperienze di educazione ambientale.