INFEA, IL SITO DELLA REGIONE DEDICATO ALL’EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Posted on
Informazione ed educazione alla sostenibilità in Emilia-Romagna: è on-line la versione tutta aggiornata del sito regionale, all’indirizzo www.ermesambiente.it/infea.

Al centro del sito i protagonisti, le azioni, gli strumenti e le strutture dedicate all’educazione ambientale presenti in Regione. In particolare, il sito contribuisce alla diffusione dei programmi educativi, alla promozione degli strumenti formativi e di documentazione, alla promozione delle attività editoriali, multimediali e di comunicazione, all’informazione e sensibilizzazione dei cittadini sui comportamenti ecosostenibili, alla diffusione degli strumenti partecipativi, quali forum e gruppi di discussione.

Ampio risalto è assegnato all’informazione e all’aggiornamento delle notizie da parte dei componenti della Rete INFEAS e di quanti vorranno inviare news ed informazioni sui temi dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Si invitano quindi scuole, associazioni e centri di educazione ambientale e alla sostenibilità a partecipare attivamente all’implementazione del sito, inviando alla redazione (mail: redazioneinfea@regione.emilia-romagna.it) notizie e contenuti riguardanti le proprie esperienze di educazione ambientale.