SASSUOLO: AL VIA IL PROGETTO NUOVA MENTE DI CARITAS

Posted on
Il Vicariato di Sassuolo e la  Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla lancia NuovaMente, un progetto che dopo l’estate darà vita a un mercatino dell’usato e che punta a combattere l’esclusione sociale. Si cercano volontari.

La crisi economica colpisce un po’ tutti e la povertà è una condizione che riguarda  fasce sempre più ampie della popolazione. Di qui l’avvio nella zona di Sassuolo del progetto NuovaMente con cui la Caritas allestirà dal prossimo autunno un mercatino dell’usato, nel quale oggetti dismessi ritorneranno a nuov avita nelle mani di acquirenti che a causa delle ridotte risorse economiche non potrebbero accedere al mercato normale.
Il progetto si propone anche di coinvolgere persone che vivono situazioni di svantaggio, valorizzandole e accompagnandole in un percorso di crescita personale e professionale, dal quale l’intera comunità possa trarre vantaggio e arricchirsi, scoprendo i valori dell’accoglienza e della solidarietà.
Il ricavato dei mercatini dell’usato servirà a finanziare e sostenere progetti di lotta all’emarginazione e dare avvio a percorsi di inserimento lavorativo per persone a rischio di esclusione sociale. Il progetto NuovaMente è alla ricerca di nuovi volontari da impiegare nell’organizzazione delle attività. (Nadia Luppi)

Per informazioni e contatti:
tel: 0536/99.45.25
cell: 348/89.89.739
e-mail: andreabrunetti@caritasreggiana.it