E’ NATA RADIO DYNAMO, UNA WEB RADIO REALIZZATA CON IL CONTRIBUTO DI BIMBI AFFETTI DA PARTOLOGIE GRAVI O CRONICHE

Posted on
Dallo scorso 17 giugno è on line (sul sito www.radiodynamo.it) Radio Dynamo, la web radio realizzata con il contributo di bambini affetti da patologie gravi e croniche realizzato in collaborazione con Radio DeeJay e Telecom Italia.

L’idea è nata dalla volontà dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti principalmente da malattie oncoematologiche e neurologiche (www.dynamocamp.org). Obiettivo di Radio Dynamo quello di coinvolgere bambini e ragazzi malati nella creazione di programmi radio, con l’aiuto di volontari, musicisti e conduttori radiofonici professionisti portando i programmi di Dynamo Camp anche fuori dal Camp: offrendo ai piccoli pazienti i vantaggi della Terapia Ricreativa, Radio Dynamo li farà divertire nella fase di produzione dei contenuti e nella fase di ascolto negli ospedali, nelle case famiglia che li ospitano e naturalmente a casa, tramite il web.

La scelta musicale è divertente e giovanile, con musica di qualità. Il palinsesto al momento del lancio è costituito da musica, alternata a contenuti già registrati coi bambini, che verranno trasmessi più volte durante l’arco delle 24 ore.