Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Dallo scorso 17 giugno è on line (sul sito www.radiodynamo.it) Radio Dynamo, la web radio realizzata con il contributo di bambini affetti da patologie gravi e croniche realizzato in collaborazione con Radio DeeJay e Telecom Italia.
L’idea è nata dalla volontà dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti principalmente da malattie oncoematologiche e neurologiche (www.dynamocamp.org). Obiettivo di Radio Dynamo quello di coinvolgere bambini e ragazzi malati nella creazione di programmi radio, con l’aiuto di volontari, musicisti e conduttori radiofonici professionisti portando i programmi di Dynamo Camp anche fuori dal Camp: offrendo ai piccoli pazienti i vantaggi della Terapia Ricreativa, Radio Dynamo li farà divertire nella fase di produzione dei contenuti e nella fase di ascolto negli ospedali, nelle case famiglia che li ospitano e naturalmente a casa, tramite il web.
La scelta musicale è divertente e giovanile, con musica di qualità. Il palinsesto al momento del lancio è costituito da musica, alternata a contenuti già registrati coi bambini, che verranno trasmessi più volte durante l’arco delle 24 ore.