LIDAP A MODENA: SELF HELP CONTRO DISTURBI D’ANSIA, PANICO, FOBIE

Posted on
La Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, Agorafobia ed attacchi di Panico), è presente da oggi anche a Modena per fornire aiuto e occasioni di incontro a chi soffre di questi disagi.

La Lidap Onlus è un’associazione fondata e gestita da persone colpite da questo tipo di disagio nata nel 1991 e attiva su tutto il territorio nazionale.
Tra gli obbiettivi dell’associazione figurano attività di sensibilizzazione, di informazione e divulgazione scientifica rispetto a disagi quali  attacchi di panico,  disturbi d’ansia e fobie , e la promozione di azioni volte al riconoscimento sanitario e istituzionale di questo tipo di patologie.
Lidap offre sostegno agli interessati ed ai loro familiari attraverso l’istituzione di un servizio di ascolto telefonico, gruppi di accoglienza, gruppi di auto-aiuto ed attraverso la diffusione di materiale informativo, basando la propria attività sulla logica del “self-help” la cui valenza terapeutica è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’associazione si affida nelle sue attività a numerose collaborazioni  con esperti, specialisti e ricercatori del settore.
Chi è interessato a partecipare ad un  gruppo di auto-mutuo aiuto, può contattare la segreteria LIDAP Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9:30 / 12:30 tel. 0521-463447; Martedì e Giovedì: 9:30 / 12:30, tel.| 331-4355216  o scrivere a  info@lidap.it. Per informazioni sul gruppo locale di Lidap contatti la referente Pierangela Careddu.

Per informazioni:
www.lidap.it
Vincenzo Isaia (Referente  Locale della Lidap)
e-mail: vincenzoisaia@gmail.com