VOLONTARI IN CIRCOLO: AL VIA L’EDIZIONE 2014

Posted on
Sei un ragazzo tra i 18 e i 27 anni e al momento non sei impegnato in altri percorsi formativi? Allora puoi partecipare al progetto, che ha l’obiettivo di aiutarti ad orientarti e ad ampliare le tue competenze personali e professionali, che potranno essere spese in contesti associativi, sociali e lavorativi.

Il progetto “Volontari in Circolo” è promosso da una rete di associazioni di volontariato della provincia di Modena e dal Centro Servizi per il Volontariato.

Ti proponiamo un percorso formativo per aiutarti ad orientarti e ad ampliare le tue competenze personali e professionali, che potranno essere spese in contesti associativi, sociali e lavorativi. Le attività che ti proponiamo hanno l’obiettivo di avvicinarti al mondo delle organizzazioni di volontariato e di consolidare relazioni già esistenti attraverso percorsi formativi stimolanti e significativi su temi trasversali al volontariato.

Il corso proposto è gratuito ed avrà una durata di circa 25 ore e avrai modo di mettere in pratica quanto appreso grazie ad un periodo di stage obbligatorio di 50 ore presso un’associazione promotrice.

Chi può partecipare?
Se sei un ragazzo tra i 18 e i 27 anni e al momento non sei impegnato in altri percorsi formativi puoi partecipare al progetto.
In caso di richieste maggiori ai posti disponibili se non sei occupato avrai la precedenza.

Come aderire ad uno o più percorsi formativi?
Per iscriverti puoi compilare il modulo che trovi qui ed inviare la scheda a volontarincircolo@volontariamo.it o giorgia.rossi@volontariamo.it oppure è possibile consegnarla presso la sede del CSV in viale della Cittadella, 30.
Per maggiori informazioni puoi contattarci al 059/212003 (chiedendo di parlare con Giorgia) o chiamando il 366 6195104  dalle 14,00 alle 18,30

Il percorso formativo che sarà attivato è il seguente:
Le basi della comunicazione e della grafica nel mondo non profit
Il corso vuole offrirti alcuni strumenti per realizzare la comunicazione di un evento o delle attività di un’associazione di volontariato, dalla pianificazione delle azioni alla costruzione del volantino con Gimp e Photoshop.

Durata del corso: 25 ore

Progetto promosso da Africa Libera Carpi, AISM Provinciale, ANFFAS Sassuolo, ARCA Serramazzoni, Ass. Porta Aperta Modena, AUSER Modena, AVIS Concordia, AVIS Pavullo, AVIS Vignola, AVO Carpi, CAV Cavezzo, Comitato Chernobyl Carpi Novi Soliera, Croce Blu San Felice Massa e Medolla, Il Melograno Sassuolo, Insieme A Noi Tutti, Pubblica Assistenza Vignola,  Serrattiva di Serramazzoni, Tavola Rotonda, Volontari Attivi Frignanesi