IL FORUM TERZO SETTORE PER LA PACE

Posted on
Il Forum Provinciale del Terzo Settore aderisce all’appello del Papa per vivere tutti insieme credenti e non credenti, sabato 7 settembre, una giornata speciale per la pace.

Diversi soci e dirigenti delle Organizzazioni aderenti parteciperanno intensamente al momento di digiuno e di preghiera invocato dal Papa in favore della pace nel mondo, con particolare riferimento alla situazione della Siria e della sua popolazione.

Il Forum del Terzo Settore di Modena è un’associazione senza scopo di lucro costituita il 5 Dicembre 1997, con il fine di rappresentare, nell’ambito della provincia di Modena, i valori e le istanze del Terzo Settore e promuovere, valorizzare e potenziare l’azione del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, dell’economia sociale, della mutualità volontaria, della solidarietà sociale e internazionale.
Aderiscono al Forum Provinciale di Modena un totale di 110 Organizzazioni di cui 98 di primo livello  ( 44 di Volontariato,36 di Promozione Sociale,18 di Cooperazione Sociale) e 12 di secondo livello presenti su tutto il territorio provinciale.