VOLONTARIATO D'IMPRESA

Continua ad aumentare il numero di aziende italiane coinvolte in attività di responsabilità sociale d’impresa (RSI) e, nello specifico, nell’ambito dei rapporti con il territorio.

Tra le possibilità a disposizione delle aziende c’è quella del volontariato d’impresa, un ambito d’azione in cui l’azienda incoraggia, supporta, organizza la partecipazione attiva del proprio personale alla vita della comunità locale e a sostegno di organizzazioni non profit durante o fuori dall’orario di lavoro.
E i benefici sono a vantaggio sia delle aziende coinvolte, sia della comunità e delle organizzazioni.

L’esperienza con C.M.S. 

Il Csv di Modena da tempo è impegnato in questo ambito e sul tema del volontariato d’impresa, nel 2013 ha attivato una collaborazione con l’azienda C.M.S. di Marano, coinvolgendo oltre 80 dipendenti in percorsi formativi e attività di impegno sociale presso associazioni del territorio.

L’esperienza con Mediamo 

L’esperienza di MediaMo rappresenta un altro passo importante per rafforzare il dialogo tra profit e non profit nel territorio modenese, promuovere l’importanza di un impegno attivo e solidale dei cittadini e contribuire allo sviluppo di comunità più coese.